Go to Home "operagastro". Esplora l'azienda.
Prodotti e Produttori
L'utilizzo delle varietà del pomodoro in cucina.

Arawak è ottimo crudo, in insalata, si lega molto bene con gli oli tipici di zona, anche quando è totalmente maturo

Tipico pomodoro si riconosce dal colore verde che tende a virare al rosso, ideale per il consumo a crudo.

La sua buccia spessa lo rende ideale per fare i pomodori ripieni al riso.

Frutto molto rosso e consistente, ideale per insalate.

La sua consistenza è croccante, il sapore deciso tendente al piccante, ed è ideale a crudo come antipasto, o per insalate.

È ottimo crudo, in insalata, si lega molto bene con gli oli tipici di zona, anche quando è totalmente maturo

Ottimo per insalate di pomodoro e salse a crudo per le paste fredde.

Ottimo per insalate di pomodoro e salse a crudo per le paste fredde.

Eugenia si distingue per il suo sapore dolce ottimo per salse sia crude che cotte, perfetto al forno, in graticola e in insalate perché si lega molto bene con l’olio. Ideale per le classiche salse da conservare in bottiglia.

Ideale per piatti di lunga cottura (come ad es. pesce al forno) perché il frutto, ricco di pectina, esprime il meglio di sé dopo almeno 15 minuti di cottura. Ideale per le classiche salse da conservare in bottiglia.

Ikramito ha una consistenza croccante, sapore deciso e tendente al piccante, ideale a crudo come antipasto, o per insalate.

Viene impiegato quasi esclusivamente in insalate, una volta totalmente maturo, nella preparazione di salse fresche e dal sapore deciso, a completamento ed arricchimento di piatti di pasta.

Piccolo pomodoro da insalata, con pezzatura sui 70 gr. ideale per il consumo a crudo.

Di consistenza farinosa, è molto versatile in cucina, trova impiego sia a crudo che a cotto. Ideale per le classiche salse da conservare in bottiglia.

Si riconosce per il suo sapore dolce, con una leggera punta acidula che lo rende ideale per insalate, anche perché prende bene l’olio, e come pomodoro ripieno, grazie alle sue generose dimensioni.

Oskar è un pomodoro di grande versatilità, e sa esprimere sempre il meglio di sé sia a crudo che a cotto: ideale come insalataro, piatti freddi, per salse (il classico pomodoro pelato) oppure cotto al forno, in graticola, ripieno.

Piccadilly è ideale per salse a cottura veloce, perché la buccia leggera e poco consistente si amalgama con la polpa e non richiede di essere passata.

Utilizzato soprattutto in insalata, può a volte essere consumato anche senza olio grazie al suo sapore deciso.

Consistenza croccante, sapore fruttato, ideale a crudo come antipasto, o per insalate. Una particolarità: Tity è ottimo anche per marmellate succose.

Estremamente versatile, si adatta a molteplici usi in cucina, sia a crudo che a cotto.

Indietro
Mercaffari
Condizioni d'uso del sito
Scrivimi