Benvenuto!
Pubblicità
Da non perdere

Raccolta di menu gastronomici

Consigli utili per...
In caso di temporanee défaillance nella compilazione dei menu…
 
Buffet di prestigio

Rammento, che quanti più sono numerosi i commensali, in un buffet, tanto più è necessario evitare complicazioni e studiare di sopprimere tutti quei particolari che. pur senza limitare l'eleganza e l'armonia della tavola, possano intralciare l'esecuzione.

Menu eventi

Per poter soddisfare le molteplici esigenze clientelari, che desiderano organizzare un pranzo o un banchetto.

Gala

Avete la facoltà di visionare alcune tra le migliori proposte.per poter soddisfare le molteplici esigenze clientelari, che desiderano organizzare un gala. 

Colazioni di lavoro

Vengono comunemente intesi come pasti consumati durante la pausa meridiana di una riunione d'affari. di un convegno, di un congresso, ecc. Le vivande che compongono una colazione di lavoro dovranno essere di facile digestione affinché i commensali non si sentano appesantiti. Si dovrà tener conto, infine, della durata delle pause di lavoro, per dare maggiore o minore consistenza alla lista dei piatti che dovranno comporre il menu.

Base pesce

Base carne

Carte

Purtroppo, mentre si puo' avere a disposizione la più vasta gamma di prodotti commestibili, la cosa che puo' venir meno è spesso il tempo sufficiente alla preparazione, sopratutto quando il commensale, ignorando i dettagli della ricetta, le difficoltà della preparazione, i tempi di cottura, esige d'essere servito poco dopo la <<comanda>>.

Menu bisettimanali

La prima condizione che deve completare un Menu in un tutto armonico è la realizzazione di un accordo, il più possibile perfetto, tra la sua composizione e le circostanze per le quali esso viene approntato, ed il capo della cucina dovrà comporlo tenendo presente, che un pasto deve soddisfare i gusti ed i bisogni della maggior parte dei convitati.

La distinta dei piatti presenti nel Menu assume notevole importanza per il cliente che sceglie, per il cameriere che propone, ma specialmente per i cuochi, per organizzare una sistematica << Mise en place >>.

Prima settimana

Seconda settimana

Milleduecento portate tradotte in 7 idiomi.
Realizzato dal D.I.C.T de Catlunya.
Home
Back
Print
Send
Pubblicità
 
Pubblicità