Benvenuto!
Adv

Pizza Rusticana

... Note:
Difficoltà:
 Media Difficoltà
Tempo Preparazione:
 35 minuti + 1 ora
Tempo Cottura:
 20 minuti
Porzioni:
 4
Gusto:
 Estremamente Saporito
KCalorie:
 1071
Proteine:
 37
Grassi:
 61
... Impasto:
Classico
... Rivestimento:
Polpa di pomodoro, 400g
Mozzarella di bufala, 450g
Provolone dolce, 150g
Prosciutto cotto, 200g (un trancio)
7-8 carciofi sott'olio
Olive nere senza nocciolo
Basilico
Olio di oliva
... Procedimento:

L'impasto, fatto con 500 g di farina, . lieviterà lh. Tagliate il prosciutto e il provolone a cubetti; sbriciolate una mozzarella: l'altra la taglierete a fette.
Steso l'impasto, dividetelo in quattro dischi che, spalmati di pomodoro, cospargete di mozzarella sbriciolata e un pizzico di sale. Abbiate cura di non utilizzare tutta la pasta, lasciandone da parte un poco da cui ricavare delle strisce che, incrociate, divideranno ogni pizza in quattro spicchi.
Riempiteli come segue, procedendo in senso orario: prosciutto cotto a dadini; provolone a cubetti; fette di mozzarella; carciofini aperti. Guarnite con olive e foglie di basilico e cuocete
Un'altra idea "casereccia"?

[1] Mentre l'impasto lievita affettate sottile una melanzana lunga, coprite le fette di sale e fate spurgare per 20'. Sciacquatele e cuocetele /5-6 per lato) spennellate d'olio insaporito con 2 spicchi d'aglio. coprite le pizze di mozzarella, sistematevi i filetti di melanzana come nell'illustrazione sinistra, un pizzico di sale e cuocete 20'a 220 'C.

[2] Rustica per rustica, perché non proporre - magari Per la merenda dei vostri ragazzi - la semplicissima pizza dell'illustrazione qui a destra? Una volta disteso l'impasto piuttosto spesso in una teglia, cospargetelo di pomodori affettati, spicchi d'aglio, sale, Pepe e olio. Infornate a 220 °C per 20', portatela in tavola fumante e fate le porzioni.

Home
Back
Print
Send
Adv
 
Adv